Consigli e guide di viaggio in Italia e non solo…

Milano Marittima, una città per tutti i gusti




Posted by on 22 giu 2016 in Cosa vedere in Italia | 0 comments

Milano Marittima, una città per tutti i gusti



Share Button

Con l’arrivo della stagione estiva, è arrivato anche il momento di pensare alle vacanze. L’Italia non ha niente da invidiare alle più note e famose località di villeggiatura presenti in tutta l’Europa. In aggiunta, la vicinanza e la possibilità di raggiungere un centro balneare italiano vi faranno risparmiare anche una considerevole somma. Denaro, che potrete investire in un ottimo albergo Milano Marittima tre stelle o nell’acquisto di souvenir o piccoli ricordi di questa vostra vacanza.

La scelta della struttura dove soggiornare, è importante e non va assolutamente presa sotto gamba. Se si aspetta troppo tempo, i migliori hotel o le camere migliori potrebbero già essere occupate, al momento della prenotazione. Non esiste niente di più brutto, che trascorrere una vacanza in una magnifica località e tornare la sera in una sistemazione brutta o non adatta alle proprie esigenze.

Milano Marittima

Milano Marittima è un comune della provincia di Cervia, una località balneare molto rinomata e situata nel cuore della “mitica” Riviera Romagnola. Milano Marittima conta circa 1.500 abitanti, cifra che cresce notevolmente durante i mesi estivi, con il puntuale arrivo di tantissimi turisti italiani e stranieri, ed è un centro molto elegante e ricchissimo di verde: Milano Marittima, non a caso, è spesso definita un’autentica “città giardino”.

 Il lungomare di Milano Marittima è quello più tipico della Riviera, con grandissime spiagge sabbiose e lidi balneari, molto ben attrezzati e dotati di tutte le comodità. Allo stesso tempo il centro urbano si presenta curato in ogni più piccolo dettaglio e molto riposante, soprattutto nella zona del molo, nota per il fatto di proporre delle emozionanti “cartoline” durante i tramonti.

Che cosa vedere a Milano Marittima

Le principali bellezze di Milano Marittima sono il popolare Parco Naturale che collega questa località con la vicinissima Cervia, l’elegante Rotonda Primo Maggio, i celebri mosaici di Viale Gramsci, e ancora l’alto grattacielo Marinella, uno dei principali simboli di Milano Marittima, e la Chiesa di Stella Maris, struttura moderna e architettonicamente accattivante. Se Milano Marittima è una meta turistica così rinomata non è solo per il sempre florido turismo estivo che interessa tutta la Riviera Romagnola, ma anche per i numerosi eventi che questa località è solita ospitare in ogni periodo dell’anno. 

Tra questi, non ci sono dubbi, rientra Chocolat, la gettonatissima mostra mercato dedicata al cioccolato e la Fashion Night; il week end dedicato alla moda e allo spettacolo. 

Come potete vedere la città di Milano Marittima e i suoi dintorni, sono ricchi di attrattive e di attività per tutti i gusti. Anche per chi è in vacanza con i propri bambini, in ogni momento della giornata è libero di trovare qualche cosa da fare. A pochi chilometri da questa città, è possibile trovare Mirabilandia e CerviAvventura.


Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>