Consigli e guide di viaggio in Italia e non solo…

Romagna a misura di bambino    

Posted by on 9 lug 2015 in Dove dormire in Italia | 0 comments

Romagna a misura di bambino      
Share Button

Se state pensando di organizzare una vacanza in Romagna con i vostri bambini, qui di seguito potrete trovare dei piccoli suggerimenti su alcuni luoghi da visitare con loro per rendere la vostra vacanza più divertente e stimolante e trovare una sistemazione accogliente ed economica per tutta la famiglia con Travel Republic.

 

Partiamo con il Parco Oltremare che si trova a Riccione ed è un parco tematico naturalistico-tecnologico, specializzato nella tutela di particolari specie di animali sia della terra e del mare. Le attrazioni sono particolarmente concentrate su ciò che riguarda gli animali degli oceani con teche, acquari, spettacoli marini e piccole riserve naturali. Si estende per 110.000 metri quadrati pensati per percorsi tematici dedicati all’Acqua, all’Aria, alla Terra, al Fuoco e all’Energia per rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero che coniughi cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative per visitatori di tutte le età. Le aree del parco sono 4:

Adventure Island

Si tratta di un’area dedicata ai bambini, inaugurata nel 2008. Essa è dedicata a “Ulisse”, la mascotte del parco. Nell’area i bambini possono giocare in modo autonomo o in compagnia degli adulti che li accompagnano in apposite attività.

Il viaggio nel tempo

si articola in diverse aree tematiche che portano i visitatori dalla nascita dell’universo alla vita nei mari, sulla terra e nel cielo.

Aree marine

Questa è la sezione più importante del parco, dedicata all’ambiente marino e composta dalla Laguna dei delfini, da Hippocampus, la mostra vivente di cavallucci marini, e da Pianeta mare, area dedicata agli abitanti del mare Adriatico.

Aree naturali

Si tratta di una vasta area dedicata alla natura della terraferma.

Altro luogo da non perdere è l’Acquario di Cattolica, il più grande di tutto l’Adriatico. All’interno è possibile seguire quattro diversi percorsi: blu, giallo, verde e viola.

Il percorso blu mostrerà la storia del pianeta e con essa la sua evoluzione biologica ricordandoci attraverso alcune vasche le specie ancora oggi sopravvissute dopo milioni di anni, come i grandi Squali considerati oggi fossili viventi. La visita sarà un giro del mondo sotto la superficie dell’acqua, partendo dal Mar Mediterraneo passando per l’Oceano Atlantico, Pacifico e Indiano fino ad arrivare alla barriera corallina del Mar Rosso.

Quello giallo è un viaggio alla scoperta dei corsi d’acqua. Grazie alle vasche di nuova generazione il percorso giallo diventa uno dei più importanti dell’Acquario di Cattolica.

Il percorso verde nasce come novità dedicata agli animali esotici. Grazie a questo si apre un nuovo capitolo del favoloso mondo della natura permettendo, attraverso l’osservazione e la conoscenza, una maggiore consapevolezza del patrimonio che il pianeta ci vede consegnare di generazione in generazione.

Infine quello viola arricchisce l’offerta dell’Acquario con un percorso interattivo alla scoperta dei suoni prodotti dagli abitanti dei mari. Grazie alle varie vasche esposte si può scoprire come comunicano pesci, mammiferi marini e invertebrati.

Per le vostre vacanze con bambini non può mancare l’Italia in Miniatura offre la possibilità di girare in lungo e in largo l’Italia, il paese che ha il più alto numero di siti Unesco al mondo, godendo delle centinaia di bellezze architettoniche e artistiche. Passeggiando per la Penisola, che è stata perfettamente riprodotta, ognuno può sentirsi un gigante mentre si ammira la grandezza di oltre 270 miniature dei monumenti, palazzi, siti storici famosi nel mondo, circondati da oltre 5000 veri alberi in miniatura in un’ambientazione spettacolare.

Approfittatene per fare il pieno di bellezza e cultura!

L’Aquafan mette d’accordo grandi e piccini esi trova a Riccione, in prossimità del casello autostradale. E’ uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia ed è la struttura nel suo genere più famosa in Europa.

Il parco si continua a distinguere per la continua ricerca della novità acquatica più innovativa e originale nonché per i servizi e le promozioni commerciali adottate oltre ad offrire molti divertimenti acquatici classici come acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e rapido.

Aquafan è il primo parco acquatico europeo a rimanere aperto anche nelle ore notturne durante i mesi estivi infatti dal 2011 durante l’estate si svolge lo schiuma party più grande del mondo con ospiti e dj internazionali come Paul Kalkbrenner, David Guetta, Avicii, LMFAO, Martin Solveig e Skrillex.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>