Consigli e guide di viaggio in Italia e non solo…

Easyjet il colosso del low cost

Posted by on 15 apr 2015 in Voli | 0 comments

Easyjet il colosso del low cost
Share Button

easyjet1La stagione invernale è giunta quasi al termine e le prime giornate primaverili sono alle porte. Il bel tempo favorisce gli spostamenti perché il clima diventa più mite e gradevole e le giornate più lunghe e soleggiate. Inoltre, dopo un lungo periodo dedicato al lavoro si ha bisogno di staccare la spina e di rilassarsi con un bel viaggio, preferibilmente a basso costo. Grazie ai numerosi voli low cost, oggi è possibile organizzare le ferie anche avendo a disposizione un budget limitato. Le compagnie aeree che mettono a disposizione rotte low cost particolarmente interessanti sono davvero parecchie; Easyjet, per esempio, permette di raggiungere tante città europee e destinazioni particolarmente ambite come Londra.

Per prenotare un volo low cost con Easyjet è possibile recarsi in un’agenzia viaggi, utilizzare le specifiche app per smartphone ed Iphone, collegarsi al portale internet della compagnia o telefonare direttamente al servizio clienti contattando il numero verde indicato nel sito (se non lo trovate recuperatelo qua). In rete sono disponibili non soltanto i portali delle compagnie aeree ma anche molti siti comparatori che in pochi istanti sono in grado di trovare il volo disponibile più economico. Attraverso la rete non è soltanto possibile prenotare ma anche acquistare il biglietto scegliendo, in alcuni casi, anche il proprio posto a bordo.

EasyJet è una compagnia aerea low cost che propone un servizio completo ed efficiente sia a bordo che a terra e che si distingue per comfort e puntualità. Inoltre, per rispondere alle esigenze delle aziende sono disponibili delle tariffe speciali pensate, specificatamente, per il settore business.

Con EasyJet i viaggiatori hanno l’opportunità di effettuare il check in e poi scaricare la carta d’imbarco mobile, semplicemente scaricando un’app.

I costi bassi sono determinati, almeno in parte, dal fatto che vengono scelti aeroporti secondari ma non per questo scomodi o mal collegati e collegano città dalle dimensioni medie e piccole.

EasyJet mette a disposizione dei suoi clienti la carta d’imbarco mobile che può essere utilizzata nella maggioranza degli scali italiani; per sapere quali siano gli aeroporti dove poter utilizzare questo servizio è possibile consultare l’elenco completo direttamente online. La carta d’imbarco EasyJet offre una molteplicità di vantaggi, a partire dal fatto che tutte le informazioni fondamentali sono tutte in un unico documento. Inoltre, il servizio è disponibile anche per coloro che non hanno effettuato un account EasyJet. Le app per iPhone e iPad si scaricano direttamente dal sito internet della compagnia.

La carta d’imbarco mobile di EasyJet contribuisce a rispettare l’ambiente perché evita il consumo di preziosa carta.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>