Consigli e guide di viaggio in Italia e non solo…

Vivere il sogno di New York partendo da Milano

Posted by on 26 ott 2014 in Voli | 0 comments

Vivere il sogno di New York partendo da Milano
Share Button

L’America è un sogno e spesso è un sogno che sembra inarrivabile. Un viaggio negli States è una vera e propria esperienza, ma è un’esperienza che va fatta almeno una volta nella vita, soprattutto se si parla di una città come New York.

milano New york

Quello che rende questo viaggio sempre un po’ complicato è il prezzo del volo che è sempre un po’ troppo alto. Ma non sempre è così e se cerchi bene, e soprattutto sai cercare è possibile trovare delle offerte davvero vantaggiosissime, in modo da evitare esborsi eccessivi per il volo di andata e ritorno. La città che offre un’ampia scelta di voli è Milano.

Trovare un volo per New York

Milano-New-York

È banale da dire, ma meno si spende per il volo, più si avrà a disposizione per godersi la permanenza nella Grande Mela, e quindi più si potrà capire la vera essenza della grande città, un posto che non va visitato, ma va vissuto. Un modo per trovare tratte a prezzi bassi è affidarsi ad alcuni siti specializzati, nei quali potrai trovare un’ampia scelta di offerte e soprattutto una buona visione di tutte le proposte per un lungo periodo di tempo, potendo abbinare volo di andata e ritorno, nella maniera più conveniente.

new-york-city

Tra i siti migliori c’è Volagratis, un portale che mostra le migliori offerte disponibili in maniera semplice; è possibile prenotare qui il volo Milano – New York, senza dover fare spese troppo pesanti e soprattutto con un buon aiuto da parte nella scelta. Sono infatti molte le compagnie che offrono i propri servizi, e che molto spesso offrono degli sconti davvero vantaggiosi, basta saperli cogliere.

New York, la meravigliosa frenesia della Grande Città

new_york_1

Partendo da Milano ci vorranno più di otto ore, ma ne vale la pena, perché arrivati a New York sarete immersi in un altro mondo, nel vero senso della parola. Qui vedrete la potenza, ma anche la dinamicità della Grande Città e tutto quello che immaginate degli Stati Uniti, persone di ogni tipo, etnia e religione, e dei ritmi di vita completamente diversi dai nostri.

New_York_Midtown_Skyline_at_night_-_Jan_2006_edit1

New York, non è soltanto il centro dell’economia mondiale, ma è probabilmente anche il centro culturale; uno dei posti da cui parte qualsiasi tendenza. Camminare tra le strade di New York è un’esperienza unica, e non potremmo mancare di fare un giro nel Central Park, oppure per la frenetica Times Square, con una visita sulla Statua della Libertà, oppure sospesi sulla passerella in legno del Ponte di Brooklyn. E se a Broadway capiremo qualcosa della nostra cultura, lo stesso sarà al MoMA con opere dei maggiori artisti della storia.

Ma non solo Manhattan, anche altri quartieri vanno visitati, tra i quali Brooklyn, e il Bronx da un po’ di anni diventato vera e propria meta turistica.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>