Consigli e guide di viaggio in Italia e non solo…

Madrid, viaggio nella storia di una città unica

Posted by on 12 ott 2014 in Europa | 0 comments

Madrid, viaggio nella storia di una città unica
Share Button

Hai da poco ricominciato dopo la pausa estiva con la vita di tutti i giorni e già stai pensando al prossimo viaggio da fare?

Il nostro consiglio, se non ci sei stato ancora è quello di scegliere una delle città europee più affascinanti che ci siano. Stiamo parlando di Madrid. La capitale spagnola è davvero una delle città più belle del mondo, un posto che una volta nella vita almeno, va visitata. Perché questo consiglio? Perché oggi è possibile trovare tantissime offerte per questa straordinaria città, pagando davvero pochissimo per il viaggio, con tariffe accessibili a tutte le tasche.

Arrivare a Madrid spendendo pochissimo

Madrid

Vista la vicinanza dall’Italia, e ammettiamolo, anche una certa prossimità culturale con gli spagnoli, i voli, se si è attenti, è possibile trovarli a prezzi davvero ottimi, e soprattutto per tutte le tasche. Le compagnie low cost offrono infatti una grande quantità di offerte, ma non solo. Basta conoscere le proprie esigenze e l’occasione giusta si presenterà, molti siti oggi offrono la possibilità di poter avere una panoramica completa delle offerte, è possibile per esempio trovare tanti voli per Madrid su volagratis, uno dei portali più famosi per questo, e che propone tutte le offerte di un tale periodo.

Madrid-Gran-Via-Spain

In questo modo è possibile andare incontro alle esigenze di tutti i viaggiatori, senza che questi siano costretti a dover affrontare spese eccessive. In questo modo è possibile anche poter spendere anche in altro: nel migliore alloggio possibile; godendosi la cucina spagnola; potendo divertirsi in uno dei tanti luoghi, e a Madrid ce ne sono tanti.

Cosa fare a Madrid

madrid_2

Madrid è una città ricca di storia e di cultura; una città sfavillante e simbolo di quello che è stata una delle dinastie e degli imperi più straordinari al mondo. Tutto a Madrid esprime questa grandezza, e la storia è ammirabile in tanti punti della città. Il Museo del Prado per esempio è probabilmente uno dei posti più belli del mondo, e non rimanere stregati dalle tante opere sarà davvero difficile. Pittori come Caravaggio, Raffaello, Rembrandt, di cui è possibile ammirare alcuni capolavori assoluti, ma anche gli artisti della scuola spagnola, probabilmente alcuni dei personaggi più originali della storia, come Velasquez, del quale è possibile ammirare “Las Meninas”, oppure Goya con le sue “Maja vestida” e “Maja desnuda”.

mappa_madrid

Sempre per continuare con l’arte è possibile ammirare un altro grande capolavoro, questa volta all’altro Museo, il Reina Sofia. Si tratta della “Guernica” di Pablo Picasso, altro pezzo di storia spagnola, e non solo dell’arte. Girare per la città e visitare le sue strade, la Plaza de España, la Puerta del Solo, e Plaza de Colòn, ma anche visitare il Palazzo Reale o la Cattedrale dell’Almudena, vi farà restare questa città nel cuore.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>