Consigli e guide di viaggio in Italia e non solo…

Che ne dite di una capatina al ristorante indiano?

Posted by on 3 lug 2014 in Dove mangiare in Italia | 0 comments

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/home/turismoi/public_html/wp-content/uploads/et_temp/cucina-indiana-300x199-29911_178x178.jpg) is not within the allowed path(s): (/var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/:.:/tmp/) in /var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/wp-content/themes/Feather/epanel/custom_functions.php on line 1008 Call Stack: 0.0003 645312 1. {main}() /var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/index.php:0 0.0005 652064 2. require('/var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/wp-blog-header.php') /var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/index.php:17 0.5284 53337360 3. require_once('/var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/wp-includes/template-loader.php') /var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/wp-blog-header.php:16 0.5540 54089552 4. include('/var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/wp-content/themes/Feather/single.php') /var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/wp-includes/template-loader.php:74 0.6507 55065312 5. print_thumbnail() /var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/wp-content/themes/Feather/single.php:22 0.6509 55069144 6. et_resize_image() /var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/wp-content/themes/Feather/epanel/custom_functions.php:326 0.6602 55077544 7. file_exists() /var/www/reteblog2/turismoitaly.it/public_html/wp-content/themes/Feather/epanel/custom_functions.php:1008 Che ne dite di una capatina al ristorante indiano?
Share Button

piatti tipici cucina indianaTra i ristorantini etnici più ricercati svetta su tutti il cosiddetto “indiano”. Essì perché la cucina indiana non solo è un misto di piatti esotici ma con le sue spezie e salse diviene un insieme di colori e odori che trasportano da subito nelle strade di Bombei.
Il primo tra i piatti tipici della cucina indiana è il biryani di verdure. Il biryani di verdure è un piatto unico vegetariano, gustoso per i suoi coloratissimi e gustosi ingredienti e per le sue sfiziose spezie. Si prepara con riso misto a verdure poi condito con spezie ed erbe aromatiche.
Altro piatto tipico è la lattuga e pollo tandori. La ricetta si spiega da sé. La lattuga è unita al tipico pollo indiano, il tandori, cotto con spezie locali, il tutto unito a pomodori e carote.
La tradizione prevede anche delle idee molto originali come il pollo tikka masala. Per cucinare questo pollo servono spezie particolari come il garam masala unite ad altro mix di spezie indiane come paprika, coriandolo e circuma. Sul pollo va poi inserita della panna mischiata agli ingredienti già citati, il tutto spruzzato con un po’di prezzemolo. Altro piatto che a noi sembrerebbe impossibile è il pesce allo yogurt. Si prepara con yogurt frullato, olio di senape e spezie locali come il peperoncino in polvere, il cardomomo, la circuma, zenzero e cipolle macinate.

Altra ricetta è il riso pulao, cucinato con riso, uvetta, arachidi non tostati ed accompagnato da una salsa di yogurt.
Tra le pietanze indiane più note c’è sicuramente il pollo al curry. Il pollo al curry è il simbolo della cucina locale proprio per il fatto che il pollo viene immerso in una zuppa di spezie. Su un piatto viene aggiunto del riso a cui viene posto il pollo con la zuppa di spezie; questo diviene un gustoso piatto unico a mò di cous cous.
Il dolce tipico indiano è, invece, il guldo jamun, sorta di bacche dolci fritte in farina e aromatizzata allo sciroppo al cardomomo e acqua di rose. Altro dessert è il kheer, riso dolce speziato con latte, zucchero aromatizzato allo zafferano e cardomomo, con l’aggiunta di pistacchi e mandorle.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>